Beneath a Steel Sky

Beneath a Steel Sky

Download Beneath a Steel Sky

Il gioco che vi presento oggi è Beneath a Steel Sky, si tratta di un avventura grafica ad abientazione Cyberpunk sviluppata da Revolution Software e pubblicata da Virgin Interactive per PC ed Amiga rilasciata nel 1994.

Nel 2003 è stata rilasciata come Freeware e quindi scaricabile e giocabile in forma gratuita.

Beneath a Steel Sky, è la seconda avventura grafica realizzata della Revolution Software, che in futuro rilascerà la ben più famosa saga di Broken Sword.

Nel 2009 è stata realizzata per Iphone e Ipad una versione rimasterizzata: https://itunes.apple.com/it/app/beneath-steel-sky-remastered/id331733638?mt=8

Beneath a Steel Sky

Riprendo la trama da wikipedia

Il gioco è ambientato in Australia, in un imprecisato futuro distopico in cui la Terra è stata gravemente danneggiata dall’inquinamento o da una guerra nucleare. La vicenda è introdotta da un fumetto, creato appositamente per il gioco dal disegnatore Dave Gibbons, che illustra la storia di un giovane ragazzo, unico sopravvissuto ad un incidente aereo nella “Radura” (il nome con cui, nel futuro immaginato dagli sviluppatori, viene chiamato l’intero entroterra australiano).

Il bambino viene adottato da un gruppo di aborigeni del luogo, i quali decidono di chiamarlo Robert Foster e di accoglierlo come membro della loro famiglia.

Foster cresce apprendendo come sopravvivere nel ambiente arido che lo circonda, e riesce a costruirsi anche un robot, di nome Joey. Ma un giorno il villaggio viene attaccato da un commando di truppe d’assalto, provenienti dalla vicina città di Union City. Foster capisce di essere il bersaglio dell’operazione, e in un primo momento si tiene nascosto: ma poi decide di consegnarsi, in cambio della salvezza della tribù. Il comandante del commando, Reich, accetta lo scambio, salvo poi tradire Foster e bombardare il villaggio.

Una volta entrato nella cupola di Union City, però, l’elicottero che trasporta il prigioniero ha un improvviso guasto, e precipita su una passerella ai piani alti della città. Foster riesce a scappare prima che la sicurezza lo catturi, e trova rifugio in un edificio vicino. Dopo aver rimesso in sesto Joey, scopre che l’intera città è controllata da un computer, LINC, e che il suo destino è legato in qualche modo a quello di un uomo chiamato Overmann. Così comincia un viaggio verso i bassifondi della città, alla ricerca delle risposte alle sue domande.

Il gioco è interamente giocabile tramite ScummVM

Link diretto al download

Visto che il gioco è stato rilasciato in forma gratuita, vi consiglio di provarlo, non ve ne pentirete.

Autore dell'articolo: Alessio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *