Come rimuovere lo sfondo da una foto

Come rimuovere lo sfondo da una foto

Può capitare di dover rimuovere lo sfondo da una foto ma di non avere a disposizione strumenti adatti allo scopo come ad esempio Photoshop o altri software similari installati nel computer.
In questi casi come possiamo fare?
Esistono diversi servizi online totalmente gratuiti adatti allo scopo, ne abbiamo selezionati 3 che permettono in modo molto semplice di ottenere il risultato in tempi rapidissimi.

Il primo servizio che vi consigliamo è removebg https://www.remove.bg/
La procedura è completamente automatizzata, basta caricare un immagine ed in circa 5 secondi sarà possibile scaricarla con lo sfondo rimosso.

Come rimuovere lo sfondo da una foto

Il secondo servizio per rimuovere lo sfondo da una foto che vi consigliamo è clipping magic https://clippingmagic.com/ anche qui, possiamo ottere un immagine senza sfondo con alcuni click dopo aver caricato la foto.
A differenza del servizio precedente, è possibile selezionare l’elemento della foto che vogliamo mantenere, e togliere tutto il resto della foto, inoltre è possibile visualizzare un anteprima dell’immagine in modo da valutare subito il risultato.

Come rimuovere lo sfondo da una foto

Il terzo servizio che vi consigliamo è Background Burner https://burner.bonanza.com/
Anche qui la procedura è semplicissima, si carica una foto, si controlla l’anteprima, scegliamo la versione che più si adatta alle nostre esigenze, e la possiamo scaricare con lo sfondo rimosso in formato JPG o PNG.

Come rimuovere lo sfondo da una foto

Buona rimozione dello sfondo dalle vostre foto!

Autore dell'articolo: Alessio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *