Bitdefender Internet Security 2019

Recensione di Bitdefender Internet Security 2019

Abbiamo testato Bitdefender Internet Security 2019 la soluzione completa di sicurezza per pc composta da antivirus, firewall, parental control, vpn e molti altri utili strumenti per la protezione della privacy, come il distruttore di file e la protezione dei file in vault cifrati.
Bitdefender , leader globale della sicurezza informatica che protegge più di 500 miliardi di sistemi in oltre 150 paesi, ha realizzato un ottima suite di protezione, scopritelo continuando a leggere la nostra recensione di Bitdefender Internet Security 2019.

Vediamo in dettaglio una panoramica di tutte le funzionalità:

DASHBOARD
In questa sezione, oltre ai suggerimenti autopilot che ci forniscono suggerimenti utili per rendere sicuro il nostro sistema, sono riportate le funzionalità principali, ovvero la possibilità di eseguire una scansione veloce, aprire una connessione VPN, controllare i dispositivi protetti, aprire il browser Safepay per transazioni sicure e online banking.
Inoltre è possibile accedere e configurare un ulteriore azione rapida.

Bitdefender Internet Security

PROTEZIONE
In questa area sono presenti tutte le funzionalità per rendere sicuro il nostro sistema.

Bitdefender Internet Security 2019

ANTIVIRUS
Il cuore centrale della protezione di Bitdefender Internet Security 2019 è sicuramente la protezione in tempo reale del sistema.
Possiamo pianificare scansioni veloci o approfondite del dispositivo, visualizzare i file terminati in quarantena ed infine possiamo addirittura riavviare in modalità ambiente di soccorso per eliminare senza intoppi le evenutali minacce rilevate.

Bitdefender Internet Security 2019

VULNERABILTA’
In questa sezione è possibile esaminare il dispositivo per rilevare vari tipi di vulnerabilità, sia delle applicazioni installate, sia del sistema operativo o della connessione di rete.

FIREWALL
Con il modulo Firewall è possibile tenere sotto controllo tutta l’attività di rete ed impostare delle regole per autorizzare o meno la connessione di rete alle applicazioni oppure limitare la connessione in entrata e in uscita dei protocolli di rete.

ANTISPAM
L’ antispam di Bitdefender Internet Security 2019 è in grado di filtrare i messaggi indesiderati nei client di posta Microsoft Outolook e Thunderbird.
Possiamo impostare White List (Gestisci Amici) o Block List (Gestisci Spammer).

PREVENZIONE MINACCE ONLINE
Il modulo prevenzione e minacce online, protegge la navigazione su internet.
Il motore cloud-based previene ogni minaccia come phishing o altro tipo di frode.

DIFESA DA MINACCE AVANZATE
Identifica comportamenti sospetti da parte di applicazioni e riesce a bloccare persino gli attacchi zero-day.

SAFE FILES
Previene le modifiche non autorizzate ai nostri file sensibili da parte di ransomware o altri tipi di minacce che potrebbero comprometterli.

RISANAMENTO DA RANSOMWARE
Questa funzionalità, inverte qualsiasi danno apportato dai ransomware ripristinando automaticamente i file cifrati, in modo che anche gli attacchi più recenti non possono compromettere i nostri file.

PRIVACY
In questa sezione è possibile impostare le regole per tenere al sicuro i nostri dati sensibili.

Bitdefender Internet Security 2019

VPN
La funzionalità VPN Virtual Private Network consente di collegarsi ad una rete virtuale privata e navigare con il proprio browser in modalità sicura e anonima e non tracciabile.

Bitdefender Internet Security 2019

SAFEPAY
Safepay è una modalità di navigazione in ambiente sicuro (utilizza il browser di Bitdefender) per proteggere ad esempio la navigazione nel nostro Home Banking e in altre transazioni che devono avvenire nella massima sicurezza.

GESTORE PASSWORD
Questo modulo permette di memorizzare password ed altri dati sensibili memorizzandole in modo sicuro per poterle reinserire nei moduli senza doverle ricordare.

CRITTOGRAFIA FILE
Questa funzionalità permette di proteggere cartelle e file con una password di sicurezza.

PROTEZIONE WEBCAM
La protezione Webcam blocca tentativi sospetti di accesso alla telecamera.

PROTEZIONE DATI
Il distruttore di file permette di eliminare in modo permanente file e cartelle in modo da non consentire a nessuno il suo recupero dal disco rigido.

CONTROLLO GENITORI
Questo strumento permette di monitorare e controllare le attività online dei minori monitorando e limitando l’uso delle applicazioni.

ANTI-TRACKER
Il modulo ANTI-TRACKER protegge la nostra privacy bloccando la raccolta dei dati che potrebbero consentire la profilazione e il targeting commerciale.

IMPOSTAZIONI
In questa sezione è possibile proteggere l’accesso alle impostazioni di Bitdefender Internet Security 2019 impostando una password, mostrare un widget per mostrare lo stato di sicurezza del dispositivo direttamente sul desktop, impostare le modalità di aggiornamento per tenere il prodotto sempre aggiornato, ed infine, la possibilità di gestire il profilo giusto in base all’attività che stiamo svolgendo sul computer.
Ad esempio possiamo impostare il profilo gioco per aumentare le prestazioni del computer ed eliminare le interuzioni, oppure il profilo Film per limitare le attività in backgound mentre guardiamo un film, ecc.

Bitdefender Internet Security 2019

CONCLUSIONI
Sono rimasto molto colpito dal basso impatto sulle prestazioni del computer.
Nelle nostre prove, il dispositivo non ha mai subito rallentamenti nemmeno durante una scansione attiva e diverse applicazioni in contemporanea in uso.
Se siete alla ricerca di una soluzione completa per la protezione da qualsiasi minaccia, allora Bitdefender Internet Security 2019 è sicuramente la scelta perfetta.

Se siete indecisi sull’acquisto, è possibile provare una versione di prova gratuita della durata di 30 giorni.
La versione completa di Bitdefender Internet Security 2019 potete acquistarla ad un prezzo scontato di 29,99 €
Un prezzo veramente conveniente ed interessante per un prodotto di questa qualità.

Autore dell'articolo: Alessio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *