clonare gratuitamente le nostre memorie USB

Clonare gratuitamente le nostre memorie USB

Tramite USB Image Tool possiamo clonare gratuitamente le nostre memorie USB.

Usb Image Tool è un utility gratuita per Windows che permette di clonare gratuitamente le nostre memorie USB, dai dispositivi portatili come fotocamere, lettori mp3, hard disk USB, memorie collegate tramite lettori di schede, telefoni cellulari, ecc.

Il software non esegue una semplice copia di backup dei dati presenti nella memoria USB, ma esegue una copia identica di tutto il dispositivo, compreso eventuali boot loader.

La procedura di clonazione per ottenere una copia esatta di backup, è veramente semplice, una volta avviato il programma, verranno visualizzati tutti i dispositivi USB supportati, basterà selezionare la sorgente e la relativa destinazione e una volta avviata la clonazione basterà attendere il termine della procedura.

Se non abbiamo disponibile un unità di destinazione, è possibile salvare un immagine su disco per un ripristino successivo in un secondo momento.

Usb Image Tool clonare gratuitamente le nostre memorie usb

Le caratteristiche principali di USB Image Tool sono le seguenti:

  • creare file immagine di unità flash USB
  • ripristinare le immagini di unità flash USB
  • formato di file immagine compresso
  • mostrare le informazioni sul dispositivo USB
  • gestire le immagini USB preferite
  • utility di riga di comando

L’utility è scritta e mantenuta direttamente dall’autore Alexander Beug http://www.alexpage.de/ e se la trovate utile potete supportarlo eseguendo una donazione tramite PayPal.

Il software è prelevabile gratuitamente dal seguente link http://www.alexpage.de/usb-image-tool/, non necessita di installazione e richiede il Framework .Net 2.0 o successivo per essere avviata.

Autore dell'articolo: Alessio